Sabato, 27 Aprile 2024

Concerto di Natale nella Basilica di Sant’Ambrogio

Dopo la pausa forzata del 2020 che, a causa della pandemia da Covid-19 non ha permesso lo svolgimento del tradizionale concerto di Natale che la Fondazione Enzo Hruby realizza da molti anni nella Basilica di Sant’Ambrogio di Milano, è stato davvero emozionante varcare nuovamente la soglia della Basilica più cara ai milanesi per ritrovarci finalmente insieme in occasione di questo meraviglioso appuntamento: il concerto che celebra la festa più bella e più sentita dell’anno nel segno della collaborazione che esiste tra la Fondazione e la Basilica di Sant’Ambrogio.

Fin dal 2013, infatti, la Fondazione Enzo Hruby è impegnata per sostenere un importante progetto pluriennale mirato a implementare la sicurezza di questo luogo straordinario del patrimonio culturale italiano, protetto con le più avanzate tecnologie di sicurezza e di videosorveglianza.

Protagonisti del Concerto di Natale 2021 sono stati la clarinettista Gaia Gaibazzi – sostenuta dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito della propria azione di Patronage Artistico rivolta ai migliori giovani talenti italiani di musica classica – e l’affermato Quartetto Noûs, una delle realtà musicali più interessanti della sua generazione.

Il programma ha entusiasmato gli ascoltatori con il Quartetto per archi in si bemolle maggiore Op.130 di Ludwig van Beethoven e il Quintetto in si minore Op.115 di Johannes Brahms, ed inoltre con un brano natalizio.

Natale 2021 Concerto Natale 2021 Concerto Natale 2021 Concerto Natale 2021 Concerto Natale 2021